Diventa ciò che sei!

Secondo Abraham Maslow: “L’autorealizzazione è la tendenza a diventare tutto ciò che si è capaci di diventare”. E questo vale nella vita, come nel lavoro. Le persone di successo sono quelle che riescono ad allineare i propri talenti e le proprie caratteristiche personali con le proprie competenze e con le proprie azioni. In altre parole, sono quelle che allineano ESSERE, SAPERE e FARE.

Spesso le persone non fanno quello che sono, ma finiscono per diventare quello che fanno. Questo succede perché durante la propria carriera si "nutre" molto il sapere e il fare, perdendo di vista l'essere, il proprio potenziale, che se opportunamente valorizzato può davvero fare la differenza fra ordinario e straordinario.

 

Quindi, concretamente tu cosa vuoi?

 
 
assumere un nuovo ruolo in azienda

assumere un nuovo ruolo in azienda

Sono felice! Mi hanno chiesto di assumere un nuovo ruolo in azienda. Ma sarò in grado? Non voglio deludere nessuno..., voglio davvero farcela!

Bene, se vuoi davvero farcela, mettiamoci a lavoro! Con il percorso di Coaching di Esperialab costruirai il tuo bilancio professionale, valuterai le tue attuali competenze e quelle che ti servono per il futuro, definirai specificamente i tuoi obiettivi e determinerai le azioni più opportune per raggiungerli.

Il tuo futuro è a portata di mano, che fai lo afferri?

 
Affacciarsi per la prima volta al mondo del lavoro

Affacciarsi per la prima volta al mondo del lavoro

Mi affaccio per la prima volta al mondo del lavoro e non so da dove cominciare...

OK! La prima domanda che ti facciamo è: che tipo di persona sarai diciamo fra venti o trent'anni? Quali obiettivi avrai realizzato nella vita? Quali nel lavoro? Sarai ancora come il bambino di questa foto, pieno di ottimismo e con lo sguardo limpido di chi sa farsi affascinare dal mondo?

Scusaci, siamo Coach e ci piace fare domande, ma sono le tue risposte quelle che determineranno il tuo futuro...

 
Cambiare lavoro o azienda O mettersi in proprio

Cambiare lavoro o azienda O mettersi in proprio

Sento che è arrivato il momento di cambiare lavoro, voglio realizzare un mio progetto professionale... E se poi le cose non vanno bene?

C'è una notizia buona e una cattiva. Cominciamo da quella cattiva: non possiamo garantirti che tutto andrà bene. Non abbiamo la sfera di cristallo e promettiamo solo quello che possiamo mantenere. Però c'è anche la buona notizia: con un percorso di Coaching arriverai a fare una scelta consapevole, perché avrai definito correttamente i tuoi obiettivi, avrai valutato la tua situazione attuale e le opzioni a tua disposizione e avrai creato una strategia capace di rispondere alle tue esigenze. Questo sì possiamo prometterlo!


 
 
"Possiamo vivere nel mondo una vita meravigliosa se sappiamo lavorare e amare: lavorare per coloro che amiamo e amare ciò per cui lavoriamo."

- LEV TOLSTOJ -