Il più delle volte, vivi situazioni in cui ci sono pro e contro da valutare e per ogni scelta vedi molto bene anche ciò a cui devi rinunciare. Ci sono quelle più semplici e quelle più difficili, dove, a volte, ti senti costretto a scegliere tra due dei tuoi stessi valori. Di solito è qui che emerge quel VOGLIO FARE LA COSA GIUSTA. Come se ne esistesse UNA realmente PIU' giusta...

Questo è il momento: a cosa non hai ancora pensato?

FERMATI E CERCA LE ALTERNATIVE POSSIBILI.

Anche quelle che a prima vista ti sembrano meno plausibili.

Rinunciare ad una parte di sé, sul lungo termine, di solito porta a confusione, frustrazione, mancanza di energia, scoppi di rabbia all'apparenza immotivati... ti è mai capitato? A conti fatti, potrebbe essere meno faticoso rendere plausibile il non-plausibile. E in ogni caso, analizzare strade diverse aiuta a rimescolare le carte e a non dare nulla per scontato, ad esplorare il territorio, spostando l'attenzione dal loop dell'indecisione a qualcosa di nuovo.

Ti è mai capitato di arrovellarti su un problema per molto tempo e di trovare la soluzione proprio quando hai smesso di pensarci? Spesso succede. Quindi, quando ti senti bloccato e non sai cosa fare, cerca nuove strade alle quali non hai ancora pensato e guarda cosa accade.

Hai preso in considerazione tutte le alternative e hai comunque paura di fare la scelta sbagliata? Le avventure di maggior successo affondano le radici in enormi errori iniziali: sbagli, impari, fai meglio. Ricordati che puoi sbagliare, puoi imparare, puoi fare meglio. Sempre. Magari quell'errore è proprio ciò che ti serve per... fare la scelta giusta!

Se desideri iniziare un percorso strutturato, che ti conduca ad una scelta consapevole.

Se desideri approfondire altre tematiche di crescita personale accedendo al nostro blog.


 
 
"Perché tu quando ti capita qualcosa sai subito se una cosa è bella o una cosa è brutta?"

- IL PADRE D'ITALIA (FILM) -